Finalmente sono arrivati i Tonni grossi! 🎣

Michele Nodari, il fondatore di Normic, racconta cosa sta succedendo nei mari italiani con il ritorno dei tonni giganti! 🐟

Verso gli anni 2000 i Tonni Giganti, bellissimi e combattivi, sparirono dai mari italiani. Le cause furono diverse: il cambiamento climatico, la pesca intensiva e l'assenza del principlae nutrimento, gli sgombri dai 3etti in su.

Finalmente, negli ultimi mesi, ci sono stati diversi avvistamenti di Tonni Giganti nei mari italiani. STANNO ARRIVANDO I TONNI GROSSI! 🎣

Le Canne da Pesca Normic, fabbricate per raggiungere prestazioni da record, sono le più indicate per riuscire a catturare Tonni di questa grandezza!

Con 30 anni di esperienza, sia di costruttori che di pescatori, abbiamo realizzato dei fusti prestanti che permettono al pescatore di fare poca fatica e di catturare il pesce.

Le caratteristiche principali dei fusti Normic, con tecnologia ANS, sono la reattività, la velocità ed il lavoro di punta! Gli ultimi fusti realizzati sono in Kevlar, Carbonio e Fiberless che danno al pescatore la massima affidabilità in resistenza e prestazioni!

Le nostre canne da pesca annellate o carrucolate riescono, con il loro lavoro di punta, a garantire prestazioni da record al pescatore, senza andare in acido! Infatti, il pescatore non dovrà più assecondare il pesce ma sarà la canna da pesca a seguirlo e fare il grosso della fatica.

Per riuscire a gestire e catturare Tonni che superano i 100Kg, le canne più adatte sono quelle che partono dalle 50/80LBS.


UN PAIO DI CONSIGLI DA MICHELE NODARI:

Come riconoscere una canna da pesca che lavora in modo sbagliato?
Se la canna da pesca va in trazione ad arco, con anche il manico che si curva, oppure la punta tocca l'acqua quando il pesce è sotto-barca, allora la canna non è adatta alla pesca al tonno. Farete solamente molta fatica e rischiate di perdere il tonno!

Manico dritto o curvo per la pesca in Stand-Up?
Con Tonni importanti, di una certa grandezza, è sbagliatissimo usare le canne da pesca con il manico dritto per una questione di baricentro del pescatore. Si deve assolutamente usare il manico curvo!